Chi siamo

L’organizzazione del sistema nervoso non è statica, ma passibile di modificazioni. Questo concetto, definito plasticità cerebrale, è alla base della riabilitazione neuropsicologica e della stimolazione cognitiva. La nostra missione è quella di fornire una costellazione di strumenti in grado di aiutare pazienti con deficit cognitivi acquisiti, familiari, caregiver e riabilitatori a intraprendere percorsi di riabilitazione neuropsicologica e di stimolazione cognitiva.
Ogni persona con deficit cognitivi acquisiti è unica, quindi necessita di un intervento specifico, flessibile e costruito su base clinica*. Interventi mirati possono ridurre disturbi in differenti aree cognitive quali attenzione, memoria, linguaggio, percezione, funzioni esecutive, movimento e favorire la plasticità cerebrale. Per garantire il massimo dell’efficacia i nostri prodotti e servizi vengono ideati sulla base di metodiche e modelli cognitivi accreditati in ambito scientifico.
* Per poter intraprendere un percorso di riabilitazione neuropsicologica/cognitiva è caldamente consigliato aver effettuato un percorso clinico specifico con valutazione neuropsicologica delle funzioni corticali superiori.
 

Chi è Neurab

Simone Turati

Chief Project Officer


Nicola De Pisapia

Chief Scientific Officer


Alberto Gasperi

Business Developer


Nicola Filippi

Chief Technology Officer


Jacopo Giovanni Romani

Chief Marketing Officer


Alessandro Mariotti

Senior Software Developer


Stefano Sega

Software Developer


Patrizio Fava

Software and Neurotechnology Specialist


Beatrice Festini

PR & Communications


Tania Cerni

Cognitive Processes Specialist