Home

Tecnologie per la riabilitazione neurocognitiva

Neurab ha realizzato un'applicazione di riabilitazione cognitiva su tablet per pazienti con deficit cognitivi acquisiti:
un software contenente esercizi mirati per riabilitare deficit specifici, puntando non solo ad un intervento di tipo restitutivo, ma anche di tipo compensativo.

Per il terapeuta

Neurab ha creato un dispositivo che permette di sostituire la carta stampata, di seguire i propri pazienti da remoto e di monitorare le loro prestazioni tramite statistiche personalizzabili.


Per le strutture sanitarie

Neurab fornisce una rete di prodotti e servizi digitali atti alla gestione della riabilitazione cognitiva di piccoli o grandi gruppi di pazienti. Una piattaforma online, un tablet e molti esercizi dai setting personalizzabili – ma anche pronti all’uso immediato, utile per pazienti in fase post ­acuta.


Per la famiglia

Il Neurotablet® è il dispositivo ideale per chi ha un famigliare in difficoltà. Può gestire un percorso di training cognitivo, è facile da usare e funziona da canale di collegamento con lo specialista – che può comunicare con i famigliari e modificare a distanza la terapia dei pazienti. Inoltre ha dei percorsi personalizzati per fornire aiuto per ciascuna patologia specifica.


Per il paziente

Neurab fornisce uno strumento versatile e affidabile per svolgere un training focalizzato sui propri deficit cognitivi. È un buon ausilio per il paziente indipendente, che permette di tener traccia dei propri progressi, aiutando inoltre a mantenere stimolato il livello cognitivo globale.

 

Partners

  • Neocogita - Brain Wellness
  • Spinnvest
 
 
Progetto cofinanziato dall'Unione Europea attraverso il bando Seed Money all'interno del programma operativo 2007/2013 Fesr della Provincia Autonoma di Trento.
 
Progetto realizzato anche con il contributo di TIM #WCAP 2017